Come Visitare Il Lago Di Braies: Cose Da Fare, Informazioni Sulle Escursioni

Inhaltsverzeichnis

L'area intorno al Parco Naturale del Lago di Braies offre una varietà di sentieri escursionistici per tutti i livelli. Fai un'escursione in famiglia ed esplora lo splendido scenario alpino, la cappella in riva al lago e il facile sentiero escursionistico. Tassa di parcheggio

Il loro principale vantaggio è che ti danno la possibilità di trovare un piccolo angolo del lago tutto per te. Parte del bellissimo parco naturale Fanes-Sennes-Braies, la più grande area protetta nel patrimonio mondiale dell'UNESCO, il Lago di Braies si trova nelle Dolomiti nord-orientali, vicino al confine austriaco. Siamo narratori pluripremiati e professionisti di viaggio esperti in una missione per aiutarti a vivere le meraviglie dell'Alto Adige, dell'Italia e delle Dolomiti. Negli ultimi 10 anni, abbiamo esplorato ogni angolo del "segreto meglio custodito d'Italia" per scoprire il suo fascino culturale unico e gli incredibili tesori naturali.

Silentium Dolomites Chalet Since 1600 è nascosto ai margini di un bosco, a 2 km dal centro di Monguelfo/Welsberg. Dal Silentium Chalet al Lago di Braies ci vogliono 15 minuti di auto. Gli ospiti adorano la gentile ospitalità, la posizione pittoresca e le eccellenti colazioni https://zenwriting.net/freaghjelk/inhaltsverzeichnis-img-src-i-ytimg-com-vi-blzpjghii34-hq720-jpg (incluse) e cene (facoltative). Durante la visita al Lago di Braies, visiti anche un sito protetto del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Si prega di rispettare le seguenti regole durante la visita.

  • Lusso
  • Quindi, se stai cercando un po' di risate e una splendida vista, l'Hotel Croda Rosso potrebbe essere il posto giusto per te, ma se stai cercando lusso e comfort, potresti voler cercare altrove.
  • L'area intorno all'hotel è piuttosto pianeggiante e ci sono ampi sentieri per passeggiate.
  • L'archivio di storia contemporanea del Lago di Braies si trova oggi in questo albergo.
  • Secondo una leggenda locale, l'estremità sud del lago ha un cancello che conduce agli inferi.

image

Quindi, se stai cercando una passeggiata facile, vai a destra e torna allo stesso modo. Ma se sei abbastanza in forma per fare qualche facile camminata in salita, fai sicuramente tutto il giro del lago. Sul lato nord-occidentale del lago, dopo aver superato l'hotel Lago di Braies, troverai una piccola cappella e un set cinematografico.

Il litorale di ciottoli vicino alla cappella è un'ottima opzione. Ora, è una salita costante su ghiaione e tornanti fino a raggiungere le catene per aiutarti ad arrampicarti sulle rocce fino a un campo di massi. Da qui c'è più salita fino alla Forcella Sora Forno, dove poi c'è una facile discesa fino al rifugio. Getta un picnic - A metà strada attorno al giro del lago, troverai tavoli da picnic e bagni.

Video Delle Dolomiti Del Lago Di Braies

Un appartamento con una camera da letto moderno, pulito, luminoso e ampio nel centro di Dobbiaco, questo Airbnb ha molte recensioni davvero eccellenti. A differenza della maggior parte dei laghi delle Dolomiti, qui è consentito nuotare. Anche se, anche in piena estate, l'acqua non supera mai i 14°C, ci vorrà un'anima coraggiosa per tuffarsi in queste gelide acque del ghiacciaio!

Ci Sono Servizi Di Noleggio Barche Sul Lago Di Braies?

Per le informazioni più aggiornate, controlla qui il sito Web di noleggio barche. Se vai in alta stagione, non preoccuparti nemmeno se non ci sei entro le 09:00. 🚗 Se noleggio un'auto, utilizzo sempre Discover Cars poiché cercano i migliori prezzi locali e internazionali per ottenere un buon affare.

L'unica tassa che dovrai pagare è una tassa di parcheggio. Il percorso non è tecnicamente difficile, ma è lungo e richiede resistenza. Cerca di partire presto, per evitare il sole di mezzogiorno nella valle.

Gamma media

image

Il Lago di Braies (Pragser Wildsee in tedesco) è un lago alpino nel Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Più precisamente, il Lago di Braies si trova in Val di Braies (Valle di Braies in italiano, Pragser Tal in tedesco), una valle laterale dell'Alta Val Pusteria in Alto Adige, Italia. Il Lago di Braies è un piccolo lago alpino situato in Val di Braies a 1.496 m s.l.m. nel comune di Braies, a circa 97 km da Bolzano. Il lago si trova ai piedi dell'imponente parete rocciosa della Croda del Becco e si trova all'interno del Parco Naturale Fanes - Sennes e Braies. È uno dei laghi più profondi della provincia autonoma di Bolzano, con una profondità massima di 36 metri e una profondità media di 17 metri. BRAIESGasthof Huber 

Mentre Dobbiaco, la città più vicina, è a circa 20 minuti di auto, Bolzano è la città più vicina. Ti suggeriamo di scegliere 2-4 basi per il tuo viaggio nelle Dolomiti e di trascorrere 2-4 notti in ciascuna base. Leggi Come raggiungere le Dolomiti per scoprire come raggiungere le Dolomiti dagli aeroporti, dalle stazioni ferroviarie e dai capolinea degli autobus più vicini. Usa la nostra guida turistica sulle Dolomiti per pianificare un viaggio indimenticabile nel Nord Italia.

Servono cibo tradizionale altoatesino nel ristorante: le porzioni sono enormi ed è delizioso. Le camere sono essenziali ma pulite e confortevoli, e ci tornerei assolutamente. Mentre il lago è libero di visitare, il parcheggio non lo è assolutamente!

Panoramica Lago Di Braies Italia

L'"alta stagione" ufficiale inizia intorno a metà luglio e dura fino a metà settembre. Se stai visitando in quel periodo dell'anno, potresti non essere in grado di guidare fino al lago poiché chiudono la strada tra le 9:30 e le 16:00. In tal caso, dovrai prendere un bus navetta (maggiori informazioni di seguito).

Il sentiero piega presto verso nord conducendovi lungo il fianco orientale del Lago di Braies. Questo tratto dell'escursione sale piacevolmente offrendo a nostro avviso i panorami più impressionanti. Proseguendo, ti imbatterai in uno dei tanti canaloni crivellati di massi che precipitano dalle cime delle montagne. Quando lo scioglimento della neve si riversa su di loro ogni primavera, deve essere uno spettacolo drammatico a cui assistere. Dopo esserti immerso nell'immensa cima Seekofel (nota anche come Croda del Becco), lo sfondo montuoso più famoso del Lago di Braies, inizia il tuo viaggio intorno al lago. Se sei un amante della montagna come noi, è probabile che una scena sorprendentemente simile alla vista del Lago di Braies (noto anche come Lago di Braies, Lago di Braies e Lago di Braies) aleggi nella tua mente.

Il segnavia indica 30 minuti per Grünwald Alm (Malga Grünwald). Al bivio successivo si gira a destra entrando nel Forno/Ofen. Il sentiero conduce ai piedi del Monte Muro fino a Forcella Soro Forno (2388), la sella che segna l'inizio dell'escursione in vetta alla Croda del Becco (1 ora solo andata). Mentre si sale, la vista si apre verso ovest sulla Val di Foresta/Grünwaldtal.